Shabbylife si scusa dal profondo del suo cuore con tutti i lettori e le lettrici per questa lunga e tristissima assenza….il lavoro l’ha sommersa, il figlio prosciugata, il marito si è defilato…insomma la storia del 99% delle donne italiane.
Morale non ho scuse, e posso solo chiedervi “SCUSA!!!!!!”.
Questo Natale, dopo tanto lavoro mentale dei mesi precedenti, le mani mi sfrigolavano a tal punto che ho deciso che sarebbe stato un anno di regali handmade e riciclosi per tutti quanti.
L’idea non è originale, sul web ci sono esempi splendidi, ma resta sempre bella perchè permette di donare qualcosa di fatto su misura e pensato proprio per chi riceve.
E per me non c’è miglior dono delle parole giuste al momento giusto…
Così ogni mio caro, questo Natale ha avuto un personale pannello con citazione ad hoc per riscaldare l’animo.
Eccone alcuni:
Questo è il procedimento che ho seguito:
1 – Ho divelto alcuni pallet che avevo da parte staccando le assicelle e riattaccandole per creare dei quadrati di circa 50 cm di lato
2 – ne ho dipinti alcuni con il mordente
e alcuni con colori diversi per ogni assicella
3 – Ho cercato le frasi adatte per ogni persona a cui dovevo fare un dono, le ho stampate con stampante laser su fogli A4 e le ho ritagliate.
Ricordatevi che la frase deve essere ruotata a specchio prima di stamparla (io ho usato Photoshop per questo scopo) in modo che una volta trasferita sul legno risulti dritta.
4 – Ho usato la tecnica del trasferimento immagine per riportare le scritte sul legno. Ci sono sul web le descrizioni passo a passo di molti tipi di procedimenti (con la colla americana Mod Podge, con il detergente Almawin, con altri prodotti appositi…).
Chi ha ricevuto il regalo ne è stato entusiasta, e questa accoglienza mi ha scaldato il cuore!
Sapere che qualcuno ha fatto qualcosa per te con le sue mani è sempre molto bello. In più le parole hanno un potere davvero speciale di svegliare gli animi, commuovere, consolare.
La frase giusta ci fa sentire compresi, accolti, in pace. E così è stato anche stavolta.
E grazie a questi cartelli anche i valorosi pallet ora vivono una nuova vita, al calduccio nelle case, appesi a solidi muri, guardati con occhi amorevoli…
Buon Natale anche a tutti i vecchi mobili e materiali sparsi in ogni dove!
Sono bellissimi e originalissimi ^_^ Brava!!!