20 marzo 2018

Indie: restyling di una poltrona in stile Industrial

Lo stile Industrial ci riporta ai colori e alle consistenze ferrose, al nero, al grigio, ai marroni, alla pelle, al metallo, ai mattoni...un mondo che amo molto, che mi cattura e mi affascina non meno dello shabby.

E quando ho visto Indie per la prima volta, la sua mole mi ha subito fatto capire che non era un tipa shabby ma una personcina forte, ben piantata a terra: una tipa decisamente Industrial!
La sfida era dunque rendere visibile questa sua potenzialità.


prima e dopo stile industrial

Il colore della pelle della sua seduta mi piaceva moltissimo, nonostante io non ami il marrone. Certo era che Indie nella sua trasformazione aveva bisogno di uno sprint, di uno slancio. Così la lavorazione è venuta da sola, non è stata stravolgente, giusto l'aggiunta di quel che serviva per dare una marcia in più a questa poltroncina che è tra l'altro comodissima.

poltrona stile industrial

restyling poltroncina stile industriale

trasformare una poltrona in stile industriale

Le parti in legno di un bel nero caldo e vellutato, hanno dato un più solido appoggio a terra e un'iniezione di forza e carattere.


Poi è servita una striscia centrale di un rosso mattone che slanciasse verso l'allegria.


E infine degli stencil in stile industrial, colore bianco prevalente con qualche richiamo di nero per mantenere l'equilibrio.


Ed ecco Indie pronta per la sua nuova vita che non è tardata ad arrivare in casa di deliziose persone che l'hanno accolta!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...