20 marzo 2018

Genevieve: trasformazione di una sedia in stile shabby chic

Quest'inverno sono rimasta lontana da questo mio adorato blog a causa di una forzata full immersion nel lavoro. Ma ora che la primavera fa capolino sui rami degli alberi, anche in me rifiorisce con forza e gioia il desiderio di tornare a ricolorare. Non che negli scorsi mesi Shabbylife abbia appeso i guanti al chiodo, sia chiaro...vi mostro ora uno dei tanti lavori fatti nei mesi freddi.

Questa è Genevieve, la sedia più elegante che io abbia mai ricolorato, con l'animo di una duchessa e il sangue blu. E' stato amore a prima vista perchè questa è proprio la tipologia di sedia che trasformata in stile shabby chic rende al meglio.

ricolorare una sedia in stile shabby chic


prima e dopo di una sedia in stile shabby

La lavorazione è piuttosto semplice: bianco di tono freddo e la famigerata cera nera che solo a guardarla ti terrorizza con la sua intensità, è come un buco nero in cui devi decidere se hai il coraggio di saltare oppure no. E a Shabbylife il coraggio non è mai mancato...

dettaglio di sedia ricolorata con chalk paint e cera nera

La cera nera penetra nei dettagli e porta profondità.

dettaglio sedia stile shabby chic

Il contrasto nero-bianco risulta sempre assai sofisticato.


Il risultato è una sedia così leggera e bella che è facile posizionarla in qualsiasi ambiente. E infatti Genevieve se ne è andata da casa di Shabbylife in fretta e furia per trovare accoglienza da una signora molto molto appassionata. Grazie Genevieve!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...